Keyword rank tracker
Fornisce dati di ranking estesi con precisione millimetrica sui principali motori di ricerca
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Uno strumento completo di tracciamento della posizione che corrisponde alle tue esigenze aziendali
Tutti i principali motori di ricerca
Monitora il posizionamento delle parole chiave sui motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing e persino su YouTube
Più località
Controlla le classifiche dei siti a livello di paese o specifica la posizione fino al codice postale
Le classifiche dei concorrenti accanto alla tua
Ottieni un quadro completo confrontando le posizioni delle parole chiave dei tuoi concorrenti con le tue, senza costi aggiuntivi
Dati accurati al 100%
Dai un'occhiata alla copia della SERP nella cache o ricontrolla le posizioni in qualsiasi momento con dati precisi al 100%
Facile analisi dei dati
Ottieni dozzine di metriche insieme ai posizionamenti del sito web e costruisci una strategia SEO basata sui dati con un'interfaccia facile da usare
Puntegio Contenuti di ogni URL
Pagine spot che possono posizionarsi più in alto e migliorare il loro punteggio di contenuto utilizzando i suggerimenti forniti dall'editor di contenuti
Previeni i problemi di cannibalizzazione e guarda in che modo gli aggiornamenti dei motori di ricerca influiscono sul posizionamento del tuo sito web
Ricevi tonnellate di dati sulle classifiche per ogni parola chiave controllata in qualsiasi motore di ricerca
Fino a 5 serie di dati per progetto
Posizioni locali e Google Ads
Tieni sotto controllo la visibilità SEO del tuo sito
Analizza le prestazioni dei tuoi concorrenti e prevedi le loro prossime mosse
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750 parole chiave
Fino a 10 progetti
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- Competitive & Keyword Research
- Monitoraggio backlink e Backlink Checker
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Da 2000 parole chiave
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- Postazioni utente
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Da 5000 parole chiave
Tutte le funzionalità Pro con limiti estesi
- da 700,000 pagine per Audit del sito
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FAQ
Quando un utente inserisce una parola chiave in una barra di ricerca, in pochi secondi un motore di ricerca fornisce pagine di risultati con dozzine di siti Web pertinenti. Gli algoritmi di classificazione definiscono l'ordine in cui vengono posizionati i siti, ovvero la loro posizione nella ricerca di determinate parole chiave. Maggiore è la posizione delle parole chiave che un sito ottiene, migliore sarà il posizionamento per quella parola chiave.
Gli specialisti SEO devono tenere traccia delle loro classifiche SERP (pagina dei risultati dei motori di ricerca) per assicurarsi che i loro sforzi di ottimizzazione stiano dando i loro frutti. I primi cinque risultati di ricerca ottengono la maggior parte dei clic, quindi gli specialisti SEO spesso puntano ai primi 5. Con una corretta ottimizzazione, le posizioni della parola chiave target del sito miglioreranno piano piano.
Per verificare la posizione di una parola chiave, puoi utilizzare uno degli strumenti per i webmaster (offerti da Google, Bing, ecc.) o verificarlo manualmente. Sfortunatamente, non sarai in grado di ottenere dati aggiornati e accurati in entrambi i casi. Per questo motivo, gli specialisti SEO preferiscono speciali controlli del ranking delle parole chiave. Essi controllano automaticamente le classifiche dei siti Web e forniscono approfondimenti analitici.
Alcune delle parole chiave implicano che un prodotto o un servizio venga ricercato all'interno di una determinata località. Tali parole chiave normalmente attivano un gruppo speciale di risultati di ricerca collegati a una mappa che visualizza gli indirizzi commerciali per comodità dell'utente. Un buon strumento di monitoraggio delle classifiche delle parole chiave consente di controllare le posizioni locali accanto alle classifiche regolari.
La maggior parte degli utenti non va mai oltre la prima pagina dei risultati di ricerca, il che significa che tutte le pagine che si classificano al di sotto della top-10 riceveranno pochissimo traffico. In una SERP priva di funzioni speciali che distraggono (come snippet in primo piano, box Twitter, blocchi video), i primi 5 risultati ottengono il 68,5% di tutti i clic, di cui i primi 3 risultati ottengono il 58,5%.
Oltre a monitorare le posizioni del tuo sito per le tue parole chiave target, una buona pratica è tenere d'occhio i protagonisti del settore e controllare le classifiche SERP del tuo sito rispetto a quelle dei tuoi concorrenti. Strumenti di controllo speciali, come SE Ranking, offrono grafici di facile lettura che ti aiuteranno ad analizzare rapidamente le variazioni della SERP.
Puoi controllare il ranking delle tue parole chiave manualmente o tramite GSC gratuitamente ma un un controllo dei posizionamenti delle parole chiave personalizzabile viene normalmente acquistato dai professionisti. Alcuni di questi strumenti vengono forniti con una prova gratuita. Inoltre, puoi testarlo controllando le posizioni di X parole chiave proprio su questa landing page. Se acquisti un abbonamento, avrai accesso a oltre 30 strumenti SEO.